Aggiornamento PC fissi e portatili
Tutti i computer andrebbero aggiornati e potenziati dopo qualche anno, ma quando e come farlo?
Posso eseguire un aggiornamento essenziale del vostro computer e con una spesa contenuta andremo a sostituire solo i 3 componenti (scheda madre, processore, memoria ram) necessari per incremento delle prestazioni, riducendo i costi rispetto all'acquisto di un intero nuovo computer.
Quando?
Tre vantaggi
Nei computer portatili gli unici aggiornamenti possibili per aumentare le prestazioni sono la sostituzione dell'hard disk con un nuovo disco SSD e l'incremento della memoria Ram.
Risparmierete denaro perchè non dovrete acquistare tutti gli altri componenti in quanto verranno recuperati quelli già presenti nel vostro computer come il case, l'alimentatore, l'hard disk, il masterizzatore, la licenza di Windows.
Aggiornamenti Windows
Nel caso utilizzaste ancora Windows XP o Vista vi consigliamo di passare a LINUX se il computer non dovesse supportare Windows 10
Nel caso utilizzaste ancora Windows 7 / 8 / 8.1 vi consigliamo di passare a Windows 10
Aggiornamento: dal 14 Gennaio 2020 Microsoft è terminato il supporto per Windows 7.
Sono a disposizione per fornire il supporto necessario per l'aggiornamento dei computer a Windows 10.
Mi capita spesso, purtroppo, di vedere utenti utilizzare ancora questi vecchi sistemi operativi ormai obsoleti con il rischio di andare incontro a frodi, furto di dati ed identità, spionaggio delle attività on line come home-banking etc...
Componenti Hardware che posso sostituire per te
Processore
Scheda Madre
RAM
Scheda Video
Alimentatore
Case
Hard Disk: M2 NVME o SSD - approfondimento
Riciclo informatico, recupero computer
I "vecchi" componenti sostituiti, se ancora in buono stato, verranno da me recuperati in computer dotati di sistemi operativi leggeri, in modo da poter funzionare al meglio con le risorse disponibili. Questi computer vengono poi messi a disposizione di chiunque voglia utilizzare un funzionale ed economico PC "ecologico", controllato e testato, per un veloce e divertente uso quotidiano (ad es. internet, office, audio, video...) in totale sicurezza.
Sono convinto che questa attività di "riciclo informatico" sia oggi diventata assolutamente obbligatoria per l'ambiente con la possibilità di riutilizzo di componenti funzionanti che, diversamente, andrebbero a riempire e contaminare inutilmente le discariche, quando invece potrebbero essere ancora utilizzati, e soprattutto dare la possibilità di utilizzare un computer a chi non si può permettere l'acquisto di un nuovo computer.
É un peccato buttare via computer datati ancora funzionanti. Fate del bene e pensate a chi non può permettersene uno.
Se siete a conoscenza di aziende o privati che vogliano dismettere/sostituire i computer, contattatemi.